Eventi ultima modifica: 2014-04-12T07:20:43+00:00 da pbacasamia
nov
30

Younite organizza in Puglia YOU day al b&b Barletta Acasamia

Event Time: 10:00 am / Event Location: bed and breakfast Barletta Acasamia

flyer youniteonlineDomenica 30 novembre presso B&B Barletta Acasamia si svolgerà dalle 10:00 alle 16:00 il primo YOU day Puglia !

Gli argomenti che il team di Youniteonline andrà a trattare in modo interattivo e divertente con ragazzi di età compresa tra 10 e 15 anni saranno:

Chi sono? Sono abbastanza? Di cosa ho paura? Cosa farò nel mio futuro?

Younite è un organizzazione che da anni si occupa dei giovani con gran successo, in Italia e Olanda.
Lavoriamo principalmente sull’autostima, passioni, talenti , sogni e insegniamo ai ragazzi come gestire e scoprire emozioni, come comunicare diversamente e come affrontare il bullismo..
Tutto questo attraverso campus estivi, programmi scolastici, coaching one to one, weekend e You day.

Nell’occasione se vuoi soggiornare presso il bed and breakfast Barletta Acasamia, possiamo offrirti delle Suite a prezzi vantaggiosi.

lug
19

MOLFETTA – MAG (Musica Arte Gusto): LA NOTTE BIANCA

Event Time: 20.00 - 02.00 / Event Location: Molfetta

Sabato 19 Luglio, si terrà a Molfetta la IV edizione della Notte Bianca. Sarà una serata ricca di eventi e novità, infatti quest’anno i protagonisti principali della serata saranno il buonissimo “pesce povero” dell’Adriatico e i prodotti tipici pugliesi. Nell’occasione, il Consorzio del Mercato Ittico di Molfetta in collaborazione con l’Assopesca, hanno organizzato un percorso enogastronomico  di pesce e vino presso la Banchina S. Domenico a partire dalle ore 20.00. Con un ticket di 3 euro, sarà possibile gustare un cono di frittura di pesce e  assaporare un calice di vino o un calice di birra. Per soddisfare il palato di tutti i visitatori e buongustai, verranno preparati sei tonnellate di pesce cosiddetto “povero” tra gamberi, polipi, alici ,molve, totani fritti ecc.

Sarà inoltre allestito presso la Banchina Seminario il villaggio del gusto, caratterizzato da una serie di stand dedicati ai prodotti tipici pugliesi come: salumi artigianali, taralli, focaccia, pasta, calzone e vino primitivo, olio di produzione naturale, birra artigianale alla spina e in bottiglia, prodotti caseari, dolci, confetture, liquirizie, caramelle, sottoli e tartufi.

Bike parking gratuito e custodito sarà a disposizione in via Cifariello n. 27, mentre park and ride in Via Madonna dei Martiri  presso il mercato ortofrutticolo e nell’area Park club nelle vicinanze dello stadio.

A partire dalle ore 20.00, saranno a disposizione dei visitatori, navette gratis che collegheranno i due parcheggi con il centro della  città ed effettueranno corse ogni 15 minuti.

Il beb and breakfast di Barletta Acasamia, è una struttura situata nella prima periferia della città dotata di parcheggio custodito, 6 comode e confortevoli suite, solarium, piscina e tanto relax. La sua posizione, permette ai propri ospiti di raggiungere in poco tempo le città limitrofe come Molfetta per poter trascorrere una serata in allegria.

lug
05

OPEN DAY A BARLETTA

Event Time: 20.00 - 23.00 / Event Location: Barletta

Barletta, città della Puglia Imperiale, partecipa all’iniziativa “Puglia Open Days” che prevede, l’apertura straordinaria dei beni culturali della città.

Il sabato sera, il patrimonio culturale della città di Barletta, sarà a disposizione dei visitatori, infatti  gratuitamente, fino a tarda sera, sarà possibile scoprire e apprezzare il fascino dei beni culturali e la bellezza del centro storico, in compagnia di visite guidate esperte.

Il Bed and Breakfast Barletta Acasamia, raffinata struttura ricettiva, dista pochi chilometri dal centro della città e dai principali monumenti storici e mette a disposizione dei visitatori, parcheggio, ampie  ed eleganti camere riscaldate, climatizzate e attrezzate anche per l’accesso ai disabili. Gli ospiti del B&B Acasamia,  potranno usufruire della piscina, del solarium, della connessione wi-fi e di tutti i servizi che il B&B mette a disposizione, consultabili sul sito www.pbacasamia.com

Sarà possibile visitare e scoprire con visite guidate: il Castello Svevo, il Museo Civico, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore e gli scavi, la Pinacoteca De Nittis presso il Palazzo della Marra, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Chiesa dei Greci) DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 23.00.

DATE APERTURA BARLETTA 2014/2015 :

05 – 12 – 19 – 26 LUGLIO 2014

02 – 09 – 16 – 23 – 30  AGOSTO 2014

06 – 13 – 20 – 27  SETTEMBRE 2014

01 NOVEMBRE 2014

06 – 27 DICEMBRE 2014

03 GENNAIO 2015

Per info e prenotazioni: 
mail: iat@comune.barletta.bt.it
tel.:0883/331331

lug
03

BARLETTA – R-EVOLUTION SUMMER FESTIVAL

Event Time: No time set / Event Location: Castello Svevo di Barletta

DAL 03 AL 06 LUGLIO 2014

Il Castello Svevo della citta della Disfida, ospiterà da giovedì 3 a domenica 6 luglio, un evento dedicato alla “Fotografia”, organizzato dal FIOF (il Fondo Internazionale per la Fotografia) intitolato “ R-evolution Summer Festival”.
Saranno quattro giorni ricchi ed intensi dedicati alla comunicazione visiva grazie alla presenza di nomi prestigiosi come: Mattia Zoppellaro, Mario Spada fotografo di scena del Film Gomorra, Enzo dal Verme ritrattista di note riviste quali l’Uomo Vogue, Marie Claire ecc, Alessandro Bernardi professionista del fotoritocco, Joe Oppedisano, Lamberto Marco, Hermes Mangialardo esperto in cartoni animati, Annalisa Natali Murri nota fotografa e tanti altri.

L’obiettivo principale dell’evento, è quello di mettere a confronto e nello stesso tempo di fondere la tradizione fotografica e la moderna innovazione tecnologica, punti salienti della fotografia e della comunicazione.
Inoltre in spiaggia, presso i lidi “Bagno 27 e Bagni Teti”, si terranno delle interessanti conferenze serali e nell’occasione i soci FIOF avranno l’opportunità di esporre una propria mostra accanto agli importanti nomi della fotografia.
Sarà possibile partecipare a corsi sia professionali che amatoriali e nell’occasione, si darà la possibilità a tutti, di godere della stagione estiva, di vivere quattro giorni di grande intrattenimento e di degustare e assaporare le prelibatezze della gastronomia della Puglia.

L’evento e le mostre fotografiche sono aperte a tutti.

Il B&B Acasamia, vi invita a partecipare numerosi all’evento che si terrà a Barletta presso il meraviglioso Castello Svevo.

giu
08

BARLETTA – Mercatino dell’artigianato

Event Time: 09.00 - 22.00 / Event Location: Barletta Piazza Castello

Domenica 11 Maggio e domenica 8 Giugno, nel centro storico della città di Barletta, si svolge un delizioso mercatino dell’artigianato e del collezionismo. Il B&B Acasamia, essendo una struttura ricettiva arredata con mobili antichi e con l’obiettivo principale di far rivivere ai propri ospiti le tradizioni  e lo stile della Puglia antica, vi consiglia di visitare il mercatino, dove saranno esposti oggetti di ogni genere, dai dischi in vinile agli oggetti della tradizione contadina, dai mobili antichi alle riviste ecc. Il mercatino si svolge nella zona più antica della città ricca di monumenti storici, infatti si snoda da Piazza Castello e percorre Via Mura San Cataldo che circoscrive in parte il maestoso  Castello Svevo e la suggestiva Cattedrale di Santa Maria Maggiore. Il mercatino si svolge dalle ore 09.00 alle ore 22.00, ed è un modo originale per fare un tuffo nel passato e riscoprire la bellezza e le antiche tradizioni che caratterizzano la città di Barletta.

giu
06

BARLETTA – XXVII CAMPIONATO ITALIANO PARA ARCHERY

Event Time: No time set / Event Location: Barletta

Il P&B Acasamia,  è un delizioso Bed & Breakfast  organizzato e attrezzato anche per l’accoglienza dei disabili situato nella prima periferia della città di Barletta.

Il 7 e 8 Giugno 2014, il B&B Acasamia,  ospiterà presso la propria struttura, atleti e accompagnatori in occasione del Campionato Italiano Para Archery di tiro con l’arco, che si terrà nella splendida città della Disfida. Il Bed & Breakfast  Acasamia, avrà il piacere e l’onore di ospitare, grandi atleti come Eleonora Sarti e Alberto Simonelli, entrambi medaglia di bronzo nel doppio misto compound ai Campionati Mondiali tenutisi a Bangkok nel Novembre 2013.

La strategica posizione del B&B di Barletta, permetterà agli atleti e agli ospiti, di poter raggiungere in brevissimo tempo  lo Stadio Manzi Chiapulin, luogo in cui avverrà il campionato italiano, infatti il P&B Acasamia dista appena 2 km dallo Stadio.

il Campionato Italiano Para Archery di tiro con l’arco, è stato organizzato dal presidente dall’Archery Team di Barletta Michele Daquino che nell’anno 2012 ha ricevuto la più alta onorificenza “La Stella d’Oro” al merito sportivo nella disciplina di tiro con l’arco.

L’evento sportivo, vedrà impegnati diversi atleti provenienti da tutta Italia e vedrà come protagonista anche l’atleta Barlettano Tommaso Renna.

Il B&B Acasamia augura agli atleti che soggiorneranno presso il Pleasure and Breakfast di tornare a casa con la conquista del titolo Italiano.

PROGRAMMA

Venerdì 6 giugno

Ore 10,30: Conferenza stampa presso la Sala Rossa del Castello Svevo

Ore 17,00 – 20,30: Accreditamento e Classificazioni presso lo Stadio Manzi-Chiapulin in via dei Mandorli (Parco degli Ulivi)

Sabato 7 giugno

Ore 09,00: Cerimonia di apertura presso lo Stadio Manzi-Chapulin in via dei Mandorli (Parco degli Ulivi)

Ore 09,15/10,00: Tiri di prova

Ore 10,00: Inizio Campionato Italiano Individuale e a Squadre

Al termine: Pausa Pranzo

Ore 14,15: Scontri Individuali: Ottavi di finale per le divisioni Olimpico, Compound e W1, Quarti di finale e Semifinale Divisione V.I.

A seguire: Scontri  Squadre: Semifinali per le Divisioni Olimpico, Compound e W1

A seguire: Cerimonia di premiazione e proclamazione dei Campioni Italiani di Classe

Domenica 8 giugno

Ore 09,00/09,45: Tiri di prova

A seguire: 

Campionati Italiani Assoluti Individuali

  •  Finali VI
  •  Quarti, semifinali e finali Olimpico, Compound e W1

Campionati Italiani Assoluti a Squadre

  • Finali Olimpico, Compound e W1
  • Cerimonia di Premiazione e proclamazione dei Campioni Italiani Assoluti

Il Bed and Breakfast “P&B Acasamia” vi dà il benvenuto nella città di Barletta e mette a disposizione degli atleti, ampie e confortevoli camere per poter trascorrere un piacevole soggiorno.

mag
17

SABATO 17 MAGGIO 2014 – NOTTE DEI MUSEI

Event Time: 20.00 - 24.00 / Event Location: Tutta Italia

Il B&B Acasamia di Barletta  ubicato nella meravigliosa  Puglia,  informa che il  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha aderito per sabato 17 maggio 2014  alla Notte dei Musei,  promossa dal Consiglio d’Europa.

L’evento prevede  l’apertura straordinaria di musei statali e comunali  in tutta Italia dalle ore 20.00 alle ore 24.00 al costo  di 1 € . Si prevede inoltre l’apertura di numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali e grazie all’intesa con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, inoltre, saranno aperti alle stesse condizioni i siti culturali civici.

Questo evento sarà una grande occasione per  permettere a cittadini e turisti di godere del patrimonio artistico italiano  sotto una nuova  veste, grazie  all’atmosfrera e alla magia della notte. Diverse saranno le  iniziative previste tra concerti, visite tematiche e percorsi guidati.

Per l’occasione,  il Bed and  Breakfast  Acasamia  mette a disposizione di  turisti e visitatori, la propria struttura composta da eleganti e confortevoli Suite,  attrezzate anche per l’accesso ai disabili.  Inoltre, se vorrai portare  in vacanza il tuo cane, non preoccuparti,  il P&B Acasamia, sarà felice di accogliere il tuo fedele amico a quattro zampe, all’interno del Dog Resort  sempre all’interno della struttura.

Via spettiamo!!!