filetto di maiale

INGREDIANTI PER 4 PERSONE:

Filetto di maiale gr. 600

Pistacchi frullati gr. 50

Pomodoro ramato 1

Aceto balsamico  gr. 50

Panna fresca gr. 50

Brodo di carne gr.500

Costolette di sedano 4

Olio extra vergine d’oliva

Limoni 1

Sale e pepe

PROCEDIMENTO

Tagliate il filetto di maiale in 4 oppure in 8 pezzi, pulitelo e conditelo con sale ed olio, poi scottatelo in padella. Tagliate a cubetti il pomodoro, mescolatelo con i pistacchi e aggiungete il tutto al maiale. Se si vuole, è possibile completare la cottura in forno ad una temperatura di 160° per circa 7 minuti. Ridurre la panna e l’aceto balsamico, aggiungere il fondo di carne e lasciare ridurre. Degustare e legare se necessita. Tagliare il sedano a listarelle e condire con olio, succo di limone e sale.

I gestori del B&B A casa di Maria e del P&B Acasamia,  invitano tutti gli ospiti e i turisti che soggiornano presso i B&B Barletta, ad assaporare e degustare le squisitezze e specialità della gastronomia pugliese.

Il ricco e stuzzicante menu che lo Chef Lorusso, prepara quotidianamente, è ricco di prodotti della terra di puglia, carichi di genuinità, freschezza, sapore autentico ed unico  che solo le nostre terre di Puglia sono in grado di fornire. Questo esclusivo e delizioso secondo piatto di carne, preparato con passione ed originalità, è uno dei tanti che è possibile degustare presso il ristorante 31-10 di Bisceglie dello Chef Giovanni Lorusso.

La famiglia Damico, titolare dei B&B Acasamia e del Bed and Breakfast A casa di Maria, vi consigliano di lasciarvi tentare da queste splendide prelibatezze perchè ne rimarrete stupiti, appagati, soddisfatti!!!

FILETTO DI MAIALE CON PISTACCHI – SALSA AL BALSAMICO E SEDANO MARINATO ultima modifica: 2017-03-20T19:23:38+00:00 da Francesco Damico

Leave a Comment