roll-di-bacon -e-spinaci-2-2 INGREDIANTI PER 4 PERSONE: Carne macinata Kg. 1 Fettine di bacon 6 Spinaci  gr. 200 Panna fresca gr. 50 Verdure miste gr.100 Brodo di carne gr. 100 Patata 1 Latte gr. 100 Parmigiano gr. 50 Prezzemolo Sale e pepe PROCEDIMENTO Condite la carne macinata solo con sale e pepe e nel frattempo, saltate in padella gli spinaci con poco sale. Stendere con la pellicola il bacon, la carne macinata e gli spinaci. Chiudere il tutto e lasciate cuocere in forno a 120° per 1 ora. Fate rosolare le verdure in padella, bagnatele con il brodo e lasciatele cucinare. A fine cottura, frullate il tutto ed usatelo come salsa. Cuocete la patata, riprendetela con il latte e condite con sale, pepe e parmigiano.

Il Cav. Francesco Damico e la sua Famiglia gestori, del P&B Acasamia e del B&B A casa di Maria, da sempre sono attenti alla genuinità dei prodotti tipici, sono attenti alla semplicità degli ingredienti, cercano la sostenibilità dei prodotti che siano a KM O sposando il progetto di grandi chef, come Giovanni Lorusso, noto Chef Pugliese conosciuto in tutta Italia per le vittorie dei suoi concorsi e per l’unicità dei suoi piatti.

Non a caso, per il nostro B&B a Barletta Acasamia, abbiamo scelto di dare un nome alle camere ripercorrendo il percorso di gusto semplice e tipicamente mediterraneo Melissa, Anice, Menta, Salvia, Rosmarino, Peperoncino. Se scegliete di trascorrere una vacanza in Puglia o anche un breve soggiorno a Barletta in provincia BT (Barletta – Andria – Trani) non perdete l’occasione di essere ospiti presso il B&B Acasamia e vi consigliamo sin da subito di assaporare questo gustosissimo secondo piatto dello Chef Giovanni Lorusso, presso il Ristorante 31-10 di Bisceglie.

ROLLATINA BACON E SPINACI CON SUGHETTO DI VERDURE E PUREA DI PATATE ultima modifica: 2017-03-20T19:28:31+00:00 da Francesco Damico

Leave a Comment